Questa polvere andrebbe realizzata durante il sabato più vicino alla luna piena di Samhain. Poichè quest’anno Samhain cadrà proprio in un sabato di plenilunio, mi sembra davvero fantastico poterla realizzare! Avrete bisogno dei seguenti ingredienti, tutti in parti uguali (un cucchiaio, o un cucchiaino):

*Peperoncino in polvere
*Pepe nero
*Angelica
*Rosmarino
*Basilico
*Cannella in polvere
*Zenzero
*Noce Moscata
*Chiodi di Garofano
*Borotalco (facoltativo)
*Carbone vegetale o carboncino (facoltativo)

Per prima cosa, se avete voglia di rendere la vostra polvere ancora più stregate potreste voler renderla nera (che oltretutto è un colore legato alla protezione). Per farlo mescolate del borotalco con un carboncino o con del carbone vegetale. Sarà la vostra base. Il talco è alla base di molte polveri magiche.

La notte di Samhain, con la luna piena alta nel cielo, mescolate nel mortaio tutto gli ingredienti, pestando tutto in senso antiorario e pronunciando la parola “Protezione”.

Allo scoccare della mezzanotte accendete una candela nera, potete ungerla con un olio di protezione e inciderci sopra simboli e sigilli protettivi. Sollevate il mortaio con all’interno sopra la fiamma della candela e recitate:

In questa notte antica e stregata
La saggezza degli Antichi è da me invocata,
Sangue e ossa dei miei parenti
In questa mia impresa siate presenti.
Talco nero ed erbe potenti
Siate il mio scudo dai malevoli intenti,
In questa notte antica e stregata
Mi rivolgo a voi Spiriti,
Che la mia richiesta sia realizzata!

Mettete la candela all’interno del mortaio di modo che affondi nella polvere e lasciatela bruciare completamente. Quando si sarà estinta la fiamma seppellirete qualsiasi resto lontano da casa. Usate la polvere di protezione che avete caricato, per tutto l’anno a venire: mettendola in sacchetti di protezione, o spargendola sotto lo zerbino della porta di casa, o ai quattro angoli di una stanza ecc. se avanza della polvere conservatela in un luogo buio.

© L’Almanacco delle Streghe