Eccoci per la creazione dell'incenso e la vestizione della candela di Beltane.

  • Per creare l'incenso e la candela ci servirà:
  • un mortaio,
  • una candela verde,rosa o rossa,
  • delmiele
  • alcuni elementi naturali,3/5 a scelta tra: petali di rosa, lavanda, rosmarino, papavero, lillà, fiori di biancospino e come resina useremo l'olibano.

Come prima cosa sarebbe fantastico recarsi in natura e reperire questi fiori, chiedendo il permesso e ringraziando con delle offerte, se non potete farlo, solo per questa volta, potete acquistare ciò che vi manca ma sappiate che la magia inizia già nel recarsi sul luogo e trovare gli ingredienti. Preparate con sacralità il luogo dove creeremo l'incenso, possiamo purificare l'ambiente, mettere una buona musica di sottofondo e liberare la mente dai pensieri, dedicandoci solo alla creazione dell'incenso di Beltane.

Mettiamo nel mortaio un fiore/erba alla volta, pronunciando il nome e ringraziando per i poteri che ci sta donando, ognuno si sentirà libero di dire una frase del cuore per ogni erba usata tenendo conto delle sensazioni e vibrazioni che ognuna di essa gli ha suscitato tipo:

"Ti ringrazio rosmarino per portare in questa miscela i tuoi poteri purificatori, di guarigione e di amore Possa il tuo verde profondo, connettersi con i miei desideri"...

Continuiamo così con tutte le erbe, fiori che abbiamo e tritiamo finemente girando in senso orario, unendo anche la resina di olibano (più il composto finale si ridurrà in polvere,più la resa sarà soddisfacente nella fumigazione!

Continuiamo a girare focalizzandoci sul nostro intento, che sarà ad esempio quello che nella fumigazione venga fuori una chiarovisione sulla nostra vita sentimentale o ciò che più vi sta a cuore,magari attrarre a voi il grande amore,insomma questo solo voi potete saperlo.

Ebbene,l'incenso di Beltane è pronto!

Potete bruciarlo su di un carboncino, ma tenetene un po' da parte. Lo useremo per la vestizione della candela di Beltane.

Avete scelto il colore giusto per la vostra candela?

Verde, per la feconditò e le relazioni sociali;

Rosa, per l'amore i sentimenti e l'amicizia;

Rosso, per la passione, il desiderio e l'energia vitale.

Adesso cospargetela di miele,potete farlo con le mani dal basso verso l'alto ,oppure aiutatevi con un pennello..mi raccomando,non esagerate!il giusto!!!!
Adesso mettete la mistura che abbiamo appena preparato in un piattino e fatevi rotolare sopra la candela.

Ecco la candela di Beltane!

Ma non è finita qui...possiamo ricreare con questa, il Palo di Maggio, annodando un nastrino che simboleggia il nostro desiderio da portare alla manifestazione,stiamo solo attenti a nn farlo bruciare, mettendolo alla base
!
Consacriamola con l aiuto degli elementi e...

"Quando la ruota incomincia a girare, comincino i fuochi di Beltain a bruciare"

Che questo sabba sia fertile per ognun* di voi!
Magicamente Valentina e Martina 

© L’Almanacco delle Streghe