Per una purificazione semplice, rapida, efficace e che non dia nell'occhio, preparate un infuso di rosmarino!

Il rosmarino è una pianta perfetta perché è un’erba estremamente versatile e con tante proprietà. Senza contare che è tipica della nostra terra e della nostra cucina, tutti ne abbiamo una piantina nel giardino o sul balcone di casa, e nelle nostre credenze non manca mai nella sua forma essiccata.

È poi un’erba che possiede grandi proprietà purificatrici ma allo stesso tempo aiuta la concentrazione, calma la mente e stimola la chiarezza mentale.

Per questo si presta benissimo per le purificazioni sul posto di lavoro.

Il lavoro magico è diviso in due fasi. Ma gli ingredienti sono gli stessi.

Preparate in un infuso di rosmarino. Il procedimento è semplice: portate l’acqua quasi a bollore (ma senza farla bollire) e versatela in una tazza in cui avrete messo del rosmarino fresco (o essiccato se non ne avete di fresco). Per il quantitativo regolatevi secondo il vostro gusto, perché dovrete berlo. Dovrebbe però essere un infuso alquanto concentrato e forte quindi direi 2 cucchiaini almeno (se usate le solo le sommità, due rametti se usate quello fresco). Lasciate in infusione 7/9 minuti e poi filtrate. Versate parte dell’infuso in un bottiglietta con nebulizzatore. La restante bevetela prima andare a lavoro (potete dolcificare con miele, se volete). Benedite l’infuso dicendo:

Rosmarino, rosmarino,
Purifica e rinforza.
Rosmarino, rosmarino,
Porta luce e conoscenza.
Rischiara la mente,
Rinfranca il cuore,
Ascolta della strega le parole:
Per la Terra io ti imploro:
Purifica il mio posto di lavoro.
Arrivati al lavoro, nebulizzate l’ambiente con il vostro spray al rosmarino che sarà inodore e quindi non percepito da nessuno.

© L’Almanacco delle Streghe