Ogni Per-Corso crea una piccola comunità, un piccolo Cerchio virtuale o in presenza, in cui si incontrano occhi, storie, parole, vite di compagni e compagne di viaggio con cui si condivide un pezzo di strada insieme.
Ho deciso di lasciare questo spazio a disposizioni di coloro che hanno scelto di camminare con me, seguendo i Per-Corsi de L'Almanacco delle Streghe.
Il mio grazie va a loro per la fiducia e per aver creduto in me.
Voi siete la magia più bella, profonda e potente!

Emiliano

LE VOSTRE OPINIONI E I VOSTRI FEEDBACK

"Emiliano è un insegnante fantastico, nelle sue lezioni sa toccare concetti negli ambiti più vari, dalla mitologia, la storia, la psicologia, la filosofia... Senza ovviamente dimenticare la pratica!Non solo Emiliano è un insegnante molto preparato, ma è  anche una persona deliziosa, con uno spiccato spirito critico, onesta, alla mano, e che mette tutti a proprio agio. Il per-corso è stato interessantissimo, ogni volta le ore di lezione volavano! Ogni lezione comprendeva consigli di letture per espandere ulteriormente i concetti appresi, e un Grimorio per raccogliare tutti gli incantesimi che abbiamo incontrato.Raccomando questo bellissimo per-corso a chiunque. A me ha dato tanto, sia in termini di conoscenza che in termini di crescita personale e spirituale".

Anna R., Stregoneria Liminale (2021)

separatore

"Ho avuto il piacere di seguire il per-corso sulla Stregoneria Liminale, secondo me è molto più di un corso di esoterismo, è un modo per conoscere se stessi, che oltre alla pratica magica, offre nformazioni storiche e culturali molto interessanti su argomenti sempre attuali e importanti da capire per chi vuole addentrarsi sulla Via della Strega! Emiliano nonostante la sua vastissima cultura nel campo, è una persona molto disponibile che non fa sentire la sua superiorità ma insegna in maniera molto piacevole e a portata di tutti, concetti che altri renderebbero esclusivi, pertanto lo consiglio a chiunque abbia voglia di approfondire in maniera gradevole queste tematiche!"

"Margherita, Stregoneria Liminale (2021)

separatore

"Caro Emiliano, durante questi mesi grazie al tuo corso ben strutturato mi sono potuta addentrare in un mondo che ho sempre sfiorato ma mai compreso fino in fondo. Mi risuona molto sia la tua frase sull'istruzione delle Streghe, credo infatti sia importantissimo avere coscienza di ciò che stiamo camminando e prendersene la responsabilità, sia portare avanti in parallelo la pratica. La visione chiara che hai del tuo percorso si riflette nel corso, dove teoria e pratica vanno di pari passo e si ha la sensazione di essere accompagnati ad ogni passo! Grazie per la cura, la passione e per donarci una parte così preziosa di te".

Tiziana, Stregoneria Liminale (2021)

separatore

"Se dovessi esprimere in una sola parola il Per-corso di Stregoneria Liminale sceglierei  il termine "Prezioso". Emiliano, una persona solare, genuina,umile, acuta e rispettosa ad ogni incontro ti accompagna lungo questo Magico Sentiero che non è fatto solo di apprendimento, di studio e conoscenza ma arrivando alla radice degli argomenti ti induce a profonde riflessioni per la migliore comprensione di noi stessi, la chiave di volta. Vi è dietro una ricerca meticolosa e sopratutto svolta con amore, ecco perché ritengo che la sua condivisione di tutto questo sia assolutamente prezioso".

Claudia, Stregoneria Liminale (2021) 

separatore

"Santa Sangre e Luna Obscura, sono stati percorsi molto belli e molto intensi che mi hanno dato molto e mi hanno posto in un cammino ricco di riflessioni ed esperienze e di crescita. È stato un lavoro veramente profondo dove grazie ai tuoi spunti, alle dispense e alle meditazioni ho potuto raggiungere cose di me stessa che nemmeno immaginavo... forse era in parte questo il messaggio che volevi darci quando presentando il corso ci accennavi alla Tredicesima Dea: ossia riscoprire veramente il collegamento con la forza e l’energia del magico che è in ogniuno di noi ! Dunque ti ringrazio e ti ringrazio anche per gli insegnamenti di Santa Sangre perché solo partendo dalle proprie radici e onorandole si può sperare di costruire rami forti e rigogliosi!"

Margherita, Santa Sangre e Luna Obscura (2022)

separatore

"Emiliano, GRAZIE! Per me il percorso Santa Sangre è stato qualcosa di meraviglioso, emozionante, profondo e di grandissima ispirazione! Ogni incontro mi ha dato tanto, le tue parole sono state come un ritrovare me stessa, aver potuto condividere certi argomenti con persone meravigliose è stata un'opportunità unica. Sono anni che sento il bisogno di ricongiungimento con la mia famiglia e i miei antenati (ho perso quasi tutti, sono l'ultima della mia stirpe), questo percorso mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a loro nel modo più intimo e rispettoso possibile. Da quando ho iniziato Santa Sangre ho iniziato anche a ricevere segnali, fare sogni e vedere messaggi particolari... Avrei così tante cose da dirti, da chiederti e con cui confrontarmi ma non voglio essere invadente, perciò mi limito a ringraziarti nuovamente con tutto il mio cuore, spero di aver la possibilità di proseguire con altri tuoi percorsi!"

Daniela, Santa Sangre (2022)

separatore

"Come per il per-corso di Stregoneria Liminale ho ritrovato anche in questo, un'accuratezza nelle argomentazioni e nei contenuti che non hanno lasciato spazio ad alcuna mancanza o necessità nel suggerire di aggiungere o sottrarre qualcosa.E' stato un viaggio molto stimolante sia a livello teorico che pratico.E' stata bellissima la condivisione delle pratiche che ha reso tutto più magico e ha dato l'opportunità di sentirci anche più vicini. Inoltre,anche questa volta, mi è arrivato tutto l'amore di cui la tua condivisione è permeata e che fa la "differenza". Quindi grazie di cuore".

Claudia, Santa Sangre (2022)

separatore

"Luna Obscura mi ha permesso di comprendere a fondo quei lati di me stesso che paura di indagare ed esplorare. È stato un lavoro intenso, nel quale non sono mancate le sfide, ma i doni che ho ricevuto dalla Dea Oscura sono stati immensi, rivelatori e trasformativi. Sono solo all'inizio del mio viaggio agli Inferi, ma l'Oscurità non mi fa più paura! Grazie Emiliano, per essere una guida onesta, presente e affidabile".

Andrea, Luna Obscura (2022)

separatore

"Luna Obscura è stato un viaggio ricco e imprevedibile, l’impegno che serve a superarsi e a scendere in quel lato oscuro di noi stessi che per primi cerchiamo di evitare, ma che in realtà accoglie le nostre energie più forti e più belle . Riscoprirle per me ha significato accettare il cambiamento e sapersi vivere ogni giorno senza pregiudizi e senza paura . Voglio dire “Grazie” ad Emiliano che ha sentito forte il bisogno di offrire un per-corso apparentemente scomodo ma di grande crescita e bellezza".

Anastasia, Luna Obscura - in presenza (2023)

separatore

"Luna Obscura per me è stato un percorso mistico molto profondo, sento di dire che ci vuole coraggio per scendere nelle proprie più profonde oscurità, e questo è un percorso per "coraggiosi" perché è facile lavorare con tutto ciò che c'è più di luminoso in questo Universo ma percorrere le proprie oscurità per assaggiare a pieno gusto la luce ha tutto un altro sapore, lo consiglio vivamente a tutti.
Avevo un po di paura inizialmente ma ora posso dire che è il miglior percorso guidato che potessi frequentare.
La consapevolezza che si ha incontro dopo incontro è a dir poco quello che avrei scoperto sicuramente in tarda età se non mai..
Rapportarsi con il Divino nei suoi lati più profondi ti fa quasi andare in estasi, abbracciare le energie che ci stanno nei cerchi di Luna Obscura oh, è assolutamente una delle mie cose preferite.
Grazie Emiliano per essere uno strumento del Divino così autentico e grazie anche alle mie preziose compagne di viaggio".

Chiara, Luna Obscura - in presenza (2023)

separatore

"Ho fortemente voluto iniziare un percorso di ricerca spirituale con Emiliano. Ricordo di aver esultato, quando ci ha proposto Luna Obscura.
La Dea Oscura è entrata in contatto con me molti anni fa, nella sua forma più terrifica ed affascinante. Per un po’ di tempo, accantonai la mia ricerca personale e, l’anno scorso, con mio profondo piacere, insieme ad Emiliano, l’abbiamo rievocata, in molte delle sue forme e la sento vivere e manifestarsi in me, ogni giorno. Cosa accade di preciso, durante una celebrazione di Luna Obscura, non ci è dato sapere. Sta di fatto che, col trascorrere del tempo, è noto a tutti noi, che i veli sono caduti, che le realtà assumono altre forme, sotto altre prospettive dapprima inimmaginabili e soprattutto che la percezione del nostro potere interiore è cambiata e migliorata. Non è come studiare una valanga di libri, perché, unito ad un’approfondita conoscenza sugli argomenti, Emiliano ha la capacità di guidarti nelle profondità di te stesso e di riaccompagnarti poi in superficie. È da lí in poi che il lavoro interiore continua, nella vita di tutti i giorni. Forse, egli ignora questo suo magico potere di guida, ma è questa la parte interessante: quella in cui la vita ti offre dei cambiamenti inaspettati, poiché troppo improbabili; quella della fine delle limitazioni mentali condizionanti; quella dell’inizio dell’azione magica e misterica, nella quotidianità, che lascia increduli…"

Francesca, Luna Obscura - in presenza (2023)

separatore

"Quando mi è stato proposto di partecipare a questo percorso ero molto scettica.
Non avevo mai intrapreso un viaggio introspettivo guidata all’interno di un Cerchio magico. La paura di fare qualcosa che ritualizzasse la mia discesa nelle parte più in ombra della mia anima mi spaventava ma altrettanto mi ammaliava .
Luna Obscura ha rappresentato per me un momento di spiritualità di elevato spessore che attraverso la grazia e la responsabile conduzione di Emiliano, mi ha condotto in luoghi da cui ho sempre voluto fuggire e che invece fanno parte del mio essere e che in fondo non sono poi così male
Quei momenti mi hanno consentito di venire a contatto con le ferite e le paure ancestrali che mi hanno sempre accompagnato. Una volta finalmente viste per quello che sono, ovvero parti di me,solo nella loro accettazione ho trovato la liberazione dal senso di inadeguatezza che come una zavorra mi tratteneva.
Durante i nostri incontri e soprattutto con la guida magica e saggia di Emiliano, sono riuscita a trovare il giusto equilibrio tra le mie oscurità e le mie illuminazioni, tra le ferite e le parti sane di me; soprattutto ho imparato che negare l’esistenza delle zone d’ombra , ne amplia solo la ridondanza come fosse un’onda anomala.
Con Emiliano grazie alle meditazioni, nelle quali soavemente ci ha condotto, ad ogni incontro sono riuscita a trovare quell’armonia spirituale insperata tra tutti gli elementi del mio essere.
In ultimo, ma non ultimo, questa esperienza mi ha introdotto alla conoscenza di persone aperte con la mente desta e l’anima disponibile all’ascolto alla condivisione; persone libere da ogni giudizio e con le quali ho creato, in sinergia, un legame tutto nuovo senza sovrastrutture legate all’immagine personale.
Ho imparato che la magia è dentro di noi nel nostro DNA e la forza di attrazione verso l’Universo non può essere ignorata.
Grazie Luna Obscura, grazie Emiliano, grazie a tutte le sorelle e fratelli di percorso; vi ringrazio per il risveglio dal dormiente letargo".

Olimpia, Luna Obscura - in presenza (2023)

separatore

"Emiliano non poteva dare una definizione più giusta! È un per-corso che ci mette faccia a faccia con chi, talvolta, ci fa più paura: noi stessi. Attraverso i vari archetipi della Dea Oscura, Emiliano ci accompagna con dolcezza, con passione ma soprattutto con professionalità, ad intraprendere un viaggio che ci farà conoscere, affrontare e, infine, accettare gli aspetti più reconditi del nostro essere. Un programma di studio strutturato benissimo, che alla fine ci insegna che solo imparando ad apprezzare l’oscurità si può far luce nella nostre vite. Non finirò mai di ringraziare Emiliano, gli sono estremamente grato".

Raffaele, Luna Obscura (2023)

separatore

"Non è facile decidere di scendere nelle profondità del nostro essere. Non si è mai pronti, o non lo si vuole essere, a confrontarsi con quelle parti di noi che nascondiamo. Sì, che nascondiamo bene, così bene a tal punto da credere che non esistano. Poi accade che Emiliano propone il per-corso Luna Obscura e già dal titolo ti scatta qualcosa che ti ci fa avvicinare. Senti un richiamo per quel mondo sommerso e capisci che è arrivato il momento di fare un viaggio alla ricerca, anzi, alla scoperta di parti di te che hanno bisogno di essere scovate, analizzate, pulite, purificate, trasformate. Più scendi, più trovi buio e in quel buio all'improvviso appaiono tante 'te' che ti tendono le mani e ti chiedono attenzione, ti chiedono aiuto. Ti senti frastornata, confusa, hai nausea, giramenti di testa; vorresti risalire di corsa e lasciarle lì, sempre più nascoste. Ma poi ti fermi, le guardi e dici 'sono sempre te', delle 'te' che devono essere accolte, guarite e riportate in superficie per aiutarti a diventare la versione più bella e splendente di te!
Grazie infinite Emiliano per avermi fatto incontrare tante me, per avermele fatte accettare e per aver intrapreso con loro un cammino di guarigione e trasformazione!".

Anna, Luna Obscura (2023)