Siate i Benvenuti e le Benvenute!

Questo è il Sacro Trivio di Ecate.
Da qui noi tutti partiamo e qui tutti noi faremo ritorno.
Il Trivio è il punto d’origine e il luogo della scelta.

Abbandonate il centro e addentratevi su i suoi sentieri con coraggio.

Percorrete con sicurezze le sue tre strade, sotto lo sguardo costante di Ecate e delle sue tre facce.

Lasciate che Enodia, Colei che è sulla strada, vi mostri le sue tre vie, perché suo è il dominio su terra, cielo e mare.

Seguite Lampadios e le sue fiaccole scintillanti sulla via dell’Ars Medica, alla scoperta della Medicina di Ecate Pharmakeia per guarire le ferite della vostra anima e provare a lenire quelle inferte alla Terra.

Camminate insieme a Kleidoukhos e lasciate che usi le sue chiavi cosmiche per aprire i cancelli dell’Ars Magica e spalancare la soglia dietro la quale vi attende Ecate Regina Maleficarum, la Regina delle Streghe, che aspetta di istruirvi alla sua Magia.

Fidatevi di Chthonia, seguitela in silenzio e col viso coperto da un velo, mentre scendete nelle profondità dell’Abisso per essere iniziati all’Ars Mystica, i Sacri Misteri, da Ecate Brimo che furente farà a pezzi ogni falsa convinzione per donarvi la possibilità di rifarvi da capo con nuove consapevolezze, che faranno emergere il vostro Sé più autentico.

E alle fine di questo viaggio, quando avrete percorso e scoperto le tre vie, tornerete al centro del Trivio e troverete lì Kourotrophos, la Madre da cui siete nati, che vi accoglierà e vi farà indossare la veste color zafferano e vi cingerà i fianchi con la cintura intrecciata di nero, bianco e rosso, perche vostra è ora la conoscenza della Medicina, della Magia e del Mistero di Ecate Anima Mundi, la Signora del Cosmo, alla quale vi unirete avvampando tra le stelle.

Siete pronti per iniziare a splendere?

© Il Trivio di Ecate