Quando a Samhain il Velo è sottile, possiamo creare il nostro "Chiama Antenati", una creazione semplice ma piena di amore e di significato.

Fate una passeggiata in natura alla ricerca di un ramo caduto che rappresenti voi  stessi, la vostra vita.

Legateci dei pezzi di spago di canapa tanti quanti sono i defunti da onorare, (io personalmente ne ho fatto uno per tutta la discendenza materna uno per tutta quella paterna, e in più ho aggiunto i defunti a me cari, che ricordo in questa vita).

Ad ogni spago io ho inserito delle campanelle e un pentacolo di protezione, voi potete aggiungere le docrazioni che preferite.

Poi, ad ogni sommità inserite il nome dell'antenato.

Alle estremità mettete altri due fili per poterlo appendere.

Lo scopo è quello di risvegliare ad ogni soffio di vento, la loro memoria, chiamarli a noi, ricevere la loro benevolenza e donargli un posto sempre illuminato per loro nel nostro cuore. Abbellite ogni spago come volete, potete inserire con delle mollettine la loro foto, o il loro fiore preferito, la filastrocca o la poesia che vi raccontavano da piccoli... Insomma lasciatevi inspirare proprio da loro e non ponetevi limiti!
Potete appenderlo in giardino, su un albero, o alla ringhiera del vostro balcone, o anche semplicemente in casa facendo suonare le campanelle e accendendo vicino una candela per i nostri cari.