Torna un nuovo appuntamento dal vivo targato © L’Almanacco delle Streghe in collaborazione con Reminiscenza Roma!

Nella Moderna Stregoneria Ecatiana, il mese di Novembre è il mese dedicato a Ecate nei suoi diversi aspetti.

Sono celebrazioni contemporanee che hanno lo scopo di rinsaldare il legame tra Ecate e coloro che le sono devoti, oltre ad essere giorni particolarmente sacri e magici per connettersi magicamente con la Dea.

La prima di queste notti sacre è il 16 Novembre, in cui si celebra Ecate nel suo aspetto di Grande Regina dei Morti, Psicopompo e Gurdiana dell’Oltretomba.

È questa l’occasione giusta per riconnettersi ai nostri Antenati e alle nostre Antenate Streghe, a coloro che conoscevano i misteri dell’Arte, che ci hanno preceduto e la cui magia scorre ancora oggi nel nostro sangue, rinsaldando il rapporto con quella Linea Ancestrale di Streghe che forma la Stirpe dalla quale discendiamo.

L’appuntamento è per:

MERCOLEDÌ 16 NOVEMBRE 2022
dalle 17:00
presso il Centro Olistico Reminiscenza
Via di Tor Vergata 180, Roma

OCCORRENTE PER OGNI PARTECIPANTE

Portate con voi:

- Abiti comodi (possibilmente vestitevi di nero, potete abbinare anche dei gioielli in rame, bronzo, oro e argento);
- Calzini anti-scivolo;
- Una ciotolina;
- Una candela bianca con relativo supporto;
- 5 immagini che vi fanno pensare a Streghe, Stregoni, Sciamani, Sciamane, Herbane ecc. dell’antichità. Possono essere ad esempio immagini di quadri famosi che ritraggono questi soggetti, o potete scaricare da internet delle foto, o trovarle su riviste e giornali. L’importante è che abbiano quel senso di antico, misterioso e magico. Dovete portare queste immagini stampate su carta.
- Un’offerta per Ecate a scelta tra: olio d’oliva, vino rosso, miele (basta una piccola porzione);
- Un velo scuro (va bene anche una sciarpa);
- Tamburi e/o sonagli (facoltativo);
- Carta e penna;
- Acqua da bere;
- Qualcosa da bere o mangiare da condividere con il cerchio (del succo di frutta, della frutta secca…)
- Bicchiere personale;
- Un bicchiere extra.

Posti Limitati: NECESSARIA PRENOTAZIONE
Contributo 15,00€ + tessera associativa.

Per info, costi e prenotazioni, contattaci:
Tel. 347.9604087 (WhatsApp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EMILIANO RUSSO ©L’ALMANACCO DELLE STREGHE
Mediatore linguistico laureato in lingua, cultura e traduzione inglese e regista teatrale diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Dal 2020 si dedica all’attività di blogger e digital creator, fondando il progetto ©L’Almanacco delle Streghe, un portale presente sui maggiori social e con un sito web ufficiale, a metà tra un diario di bordo e il Libro delle Ombre di un praticante contemporaneo di Stregoneria. È un Iniziato Dedicato della Tradizione di Ara di Phyllis Curott. Tra i suoi formatori ci sono il Gruppo Sacerdotale del Tempio di Ara Italia, in particolare Valeria Trisoglio con cui approfondisce anche gli aspetti del Core Shamanism; Sorita d'Este fondatrice della Covenant of Hekate; Emily Carding della Faery Tradition. È autore di tre per-corsi di crescita magica e personale: Stregoneria Liminale; Luna Obscura; Santa Sangre. A Marzo del 2022 pubblica il suo primo libro: "La Voce di una Strega: parole da condividere con la Luna". È appena uscita, per Brigantia Editrice, l’edizione da lui interamente curata dell’Agenda della Mela - La Magia della Luna, con la prefazione di Phyllis Curott. 
Mostra meno