asce a Roma un nuovo Festival Celtico!
Si tratta di NOTTI DI SAMHAIN ed è organizzato da @thewheeloftheyearfestival

La location è quella del Teatro Porta Portese (un festival esoterico in un teatro: praticamente il riassunto della mia vita!) in Via Portuense 102.

5 giorni di conferenze, laboratori e spettacoli: dal 31 ottobre al 5 novembre, tutti i giorni a partire dalle 18:00

Avrò il piacere di presenziare a questa prima edizione del Festival con un mio contributo, mi troverete infatti domenica 5 novembre con la mia conferenza sulla Stregoneria Liminale (per la prima volta a Roma!).

Il biglietto si fa direttamente all’ingresso proprio come quando si va a teatro! Vi aspetto!

STREGONERIA LIMINALE
Introduzione alla Stregoneria della Soglia

Domenica 5 Novembre
Ore 18:00
TEATRO PORTA PORTESE
Via Portuense 102, Roma

Luoghi di confine e momenti liminali tra storia, mito e magia. Porte, incroci, cancelli, sono alcuni tra gli spazi liminali più magici e potenti. Ma i punti di confine non sono solo fisici. Esistono soglie di tipo temporale: l’alba, il crepuscolo, i solstizi, gli equinozi, le notti di luna nera… Ed infine, esistono soglie nella nostra vita di tipo emotivo e psicologico. Stregoneria Liminale: Introduzione Alla Stregoneria Della Soglia, sarà un piccolo vademecum di Magia Liminale per tutte le Streghe che vivono con un piede nella realtà e l’altro nella magia.

IL RELATORE: Emiliano Russo, classe 1986, è laureato in lingua e traduzione inglese e diplomato in regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Praticante Iniziato e in formazione sul sentiero sacerdotale del Tempio di Ara. Ideatore, amministratore, e curatore del portale L’Almanacco delle Streghe (www.lalmanaccodellestreghe.it). Tra i progetti affiliati a L’Almanacco delle Streghe ci sono i tre per-corsi di crescita magica e personale, destinati a diventare presto altrettante pubblicazioni (Stregoneria Liminale, Luna Obscura, e Santa Sangre); Il Trivio di Ecate, pagina Instagram completamente dedicata alla Stregoneria Ecatiana (è in lavoro una pubblicazione anche su questo). Dal 2021 scrive per WITCHES Magazine, rivista inglese di stregoneria, dove si occupa del folklore e delle tradizioni magiche italiane. Nel 2022 pubblica il suo primo libro: La Voce di una Strega: parole da condividere con la Luna; seguito da L’Almanacco delle Streghe – Volume I; mentre per Brignatia Editrice pubblica L’Agenda della Mela – La Magia della Luna, con prefazione di Phyllis Curott. È al momento impegnato in un percorso accademico di specializzazione in Discipline Demo-Etno-Antropologiche presso l’Università La Sapienza di Roma.